Prof. Vincenzo De Gregorio - Parrocchia Sturno

Menu principale:

Prof. Vincenzo De Gregorio

Le Chiese > San Michele > I lavori per Ricostruzione > L'Organo

Mons. Prof. Vincenzo De Gregorio (Biografia)

Vincenzo De Gregorio è nato a Capri. Avviato alla musica da Emilia Gubitosi, ha studiato Composizione a Napoli con Aladino Di Martino.
A Roma, nell’Università Pontificia Urbaniana "De Propaganda Fide" ha seguito gli studi teologici.
Nel Pontificio Istituto di Musica Sacra ha studiato con Alessandro Santini e Vieri Tosatti.
Si è diplomato in organo e Composizione organistica ed ha continuato gli studi con la guida di Enzo Marchetti.
Dopo aver insegnato discipline umanistiche nel Liceo Scientifico "Denza" di Posillipo, è diventato insegnante nel Conservatorio "S. Pietro a Majella" a Napoli.
Ha collaborato con l’ Orchestra "Scarlatti" della RAI ed ha suonato in festivals e rassegne in Italia ed in Europa.
Sacerdote della Diocesi di Napoli, dal 1980 è organista e maestro di Cappella del Duomo di Napoli.
Già direttore per undici anni del Conservatorio Statale "Cimarosa" di Avellino, negli anni tra il 2000 e il 2008 è stato anche direttore del Conservatorio "S. Pietro a Majella" di Napoli.