Gran Concerto 2017 - Parrocchia Sturno

GRAN CONCERTO DI NATALE
Promosso e organizzato dall'Associazione Culturale
Flamma Virtutis
di Sturno con lo scopo di promuovere e incentivare eventi culturali e ricreativi.
Mezzosoprano Francesca Di Sauro
Il mezzosoprano Francesca Di Sauro nasce a Napoli il 18/11/1994. Dal Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli. Nel 2016 debutta nei ruoli di Flora e Annina ne “La Traviata” di Giuseppe Verdi. Nel 2017 vince i premi “Miglior giovane” e “Migliore interpretazione” nel VI concorso internazionale di canto lirico “F. Matteucci”. A dicembre debutta nel ruolo di Giannetta ne “L’Elisir d’Amore” di G. Donizzetti al Teatro Bellini di Napoli.

Baritono Francesco Auriemma
Il baritono Francesco Auriemma nasce a San Giuseppe Vesuviano il 31/01/1996. Viena ammesso nel 2014 al concorso di canto presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. Nel 2017vince il 68° Concorso Aslico e intraprende una turnè in numerosi teatri italiani nel ruolo di figaro de “Il Barbiere di Siviglia”. Nell’agosto del 2017 è Don Alvaro ne “Il viaggio a Reims” durante il Rossini Opera Festival di Pesaro.
Soprano Sabrina Sanza
Sabrina Sanza inizia gli studi con il M° Aprea. Ammessa al Conservatorio di San Pietro a Majella, è vincitrice del primo premio del concorso internazionale “Leopoldo Mugnone” e del primo premio “Concorso Internazionale Napolinova”. Si prepara a conseguire il titolo di Maestro di canto.
Pianista Renato Fucci
Il Mº Fucci, diplomato in organo e composizione organistica, ha approfondito la sua conoscenza frequentando corsi di perfezionamento di letteratura organistica. Nel 2013 ha vinto il primo premio UNICEF con un brano inedito dal titolo “I bimbi parlano”. Nel 2013 ha conseguito la laurea in Composizione e direzione di musica vocale preso il conservatorio San Pietro a Majella di Napoli seguita dalla laurea in Orchestrazione e direzione di musica per banda. Nel 2017 ha inciso un Concept album per piano solo, dal titolo Primidimaggio.
Piazza Don Giuseppe Abbondandolo - 83055 Sturno (AV)                                  autore del sito: Giuseppe Di Cecilia                                                                  info@parrocchiasturno.it