La nuova chiesa - Parrocchia Sturno

Title

La nuova chiesa

Le Chiese > San Domenico
Dopo oltre 50 anni dall'avvio della costruzione della Chiesa dei Santi Domenico e Francesco, si rende necessario un considerevole intervento di restauro e risanamento, con la rivisitazione della organizzazione liturgica e l'inserimento di nuove opere d'arte. L'intervento è stato finanziato nella parte più consistente dalla Conferenza Episcopale Italiana; resta tuttavia una quota cospicua a carico della comunità religiosa Sturnese e a tal proposito, si avvia una sottoscrizione volontaria mediante una raccolta di fondi su un conto dedicato intestato alla:

"PARROCCHIA SS. DOMENICO E FRANCESCO"
Codice IBAN: IT65Z0200875730000105607312
Presentazione del progetto di ristrutturazione e risanamento, in fase di realizzazione, della Chiesa Parrocchiale dei Santi Domenico e Francesco.
Il disegno
Come sarà dopo la realizzazione dei lavori.
L'incontro che si è tenuto il 5 gennaio 2020 nella sala "Jovanna" della Chiesa di San Michele Arcangelo con la partecipazione della comunità sturnese, del Sindaco Vito Di Leo, di Mons. Tarcisio Luigi Gambalonga (delegato vescovile), del Geom. Luigi D'Agelis (Direttore U.T.D.) dell'Arch. Pietro Odelanti (Progettista DD.LL.) e di Don Alberico Grella (il nostro Parroco).
La presentazione dell'Arch. Pietro Odelanti:
Piazza Don Giuseppe Abbondandolo - 83055 Sturno (AV)                                  autore del sito: Giuseppe Di Cecilia                                                                  info@parrocchiasturno.it