Finalmente - Parrocchia Sturno

Menu principale:

Finalmente

bacheca > Comunicazioni 2013

Finalmente! Già, finalmente torniamo (liturgicamente parlando) ad una sorta di quiete. Dopo frenetiche settimane a partire dal tempo di Quaresima abbiamo vissuto grandi solennità della Chiesa, momenti intensi durante la settimana santa che porta in se il fascino misteriosi di Cristo. Si sono susseguite solennità importantissime come L’Ascensione, la Pentecoste, la SS. Trinità ed il Corpus Domini. Tutto vissuto in una sorta di tensione verso Dio continua, un richiamare continuamente la nostra attenzione. Ora ritorniamo al Tempo Ordinario (passando per “Il Sacro Cuore di Gesù). Ma restiamo vigili!  Che questo tempo, sia liturgico che climatico, non mandi in vacanza la nostra fede e la nostra coscienza. Il percorso che la Chiesa ci offre in questo tempo non è di vacanza né di celebrazioni sonnacchiose. Dio continua a parlare al suo popolo sempre!

Marisa

Semina in me...
O Signore,
il nostro è il mondo dell'uomo,
un mondo sempre più fondato
sulla nostra sapienza,
sulla nostra programmazione;
un mondo frenetico:
tabelle di marcia, calcolo delle probabilità, ricerca di mercato, automazione investimenti pubblici, privati,
commissioni, sottocommissioni,
piani quinquennali, decennali
tutto dovrebbe condurre rapidamente ad un ottimo risultato, riducendo i passaggi e i costi.
Noi diciamo che «Dio è morto»:
non ci interessa più la tua sapienza;
l'evoluzione ordinata del tuo universo, il lento costante fluire delle tue stagioni non ci interessano più le tue
promesse; non sappiamo più attendere; il nostro è un mondo senza speranza non sappiamo seminare
senza preoccuparci se saremo noi o altri a mietere.
Invece la tua parola è una parola di grande pazienza che sprona ad una illimitata speranza: chi semina
nelle lacrime raccoglierà nella gioia, se il seme non muore non porta frutto, una misura abbondante, il
cento per uno.
Signore, semina la calma nella mia anima, semina la fiducia in te,
la speranza nella tua parola
più efficace di ogni programmazione umana.

Tratto da Qumran